Imbianchino nel corso degli anni ha assunto un ruolo fondamentale nella consulenza dell’edilizia, acquisendo sempre più professionalità e competenza su tutto quello che riguarda la sanificazione, la bonifica e il ripristino murale sia interno che esterno di edifici anche di carattere storico.

L’ imbianchino oggi è quella figura che oltre a darvi consulenza e supporto è in grado di risolvere le problematiche del Vostro ambiente con materiali che vengono accuratamente scelti e selezionati in base alle esigenze.

Sia che dobbiate colorare la cameretta del vostro bimbo o che dobbiate ripristinare un muro che ha subito infiltrazioni il Vostro imbianchino è in grado di darvi supporto creando con voi un rapporto di fiducia professionale consigliandovi la migliore soluzione.

Tutti noi teniamo all’ambiente in cui viviamo ed ecco che l’imbianchino ha sviluppato competenza non solo per l’estetica, ma anche per la ricerca di materiali che siano il più possibile di basso impatto ambientale.

L’ imbianchino non è un commerciante, ecco perché non vi consiglia il prodotto più costoso o il più pubblicizzato ma quello che realmente serve per le esigenze dell’ambiente in cui è chiamato ad operare.

Supportato da rivendite specializzate vi fornisce tutte le informazioni come schede tecniche e schede di sicurezza dandovi un servizio completo e certificato.

L’epoca della “mano di bianco“ è sorpassata ed ha lasciato posto a veri e propri professionisti  che hanno fatto del loro lavoro una vera e propria passione diventando nel tempo da semplici manovali ad artisti , e tecnici del colore .

L’imbianchino non è più solo un artigiano ma è anche un tecnico, un artista, un esperto di colori e molto altro ancora offrendo finiture di vario genere.

La politica di Tidipingo.it mette l’imbianchino professionista al centro dell’attenzione perché crediamo che sia lui la chiave per avere clienti soddisfatti e di conseguenza dare qualifica al settore.